Un climtaizzatore con tecnologia Toshiba DC Inverter modifica la frequenza o l’intensità della corrente di alimentazione, varia senza ”strappi” la velocità di rotazione o la potenza del compressore, il cuore del vostro climatizzatore. Quando la temperatura ambiente è molto lontana da quella programmata, il climatizzatore opera alla massima potenza, assicurando il rapido raggiungimento di una temperatura confortevole. Una volta raggiunta la temperatura ambiente desiderata,
L’Inverter varia la potenza per mantenere una temperatura vicina al valore programmato. Il risultato è un comfort ottimale associato a un minimo consumo di energia e una spesa energetica molto contenuta.
Il climatizzatore va controllato periodicamente anche se usato poco per mantenere tutte le sue parti efficienti, in special modo il compressore che in caso di funzionamento con meno refrigerante lavora a temperature piu' alta e ne viene compromessa la durata nel tempo pur dando l'impressore che la resa resti piu' o meno uguale.
E' un climatizzatore che ha la possibilità di eseguire un inversione di ciclo del refrigerante e perciò' di poter riscaldare o raffrescare l'ambiente.
Il climatizzatore và controllato periodicamente ogni 1 o 3 anni in base al suo effettivo funzionamento per mantenerlo efficiente e pulito, per evitare anche la formazione di muffe sull'unità interna che possono portare a gravi malattie come la legionella.